Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Ufficio III - Trattamento economico, di previdenza e quiescenza.

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile

Trattamento economico fondamentale e accessorio del personale.

Funzione di sostituto d'imposta per il personale dell'Amministrazione.

Supporto tecnico-finanziario alla contrattazione nazionale integrativa del personale dell'Amministrazione con la predisposizione delle relazioni tecniche connesse.

Acquisizione dei dati relativi alle somme versate all'erario per i compensi spettanti al personale dirigente, per lo svolgimento di incarichi aggiuntivi in regime di onnicomprensività retributiva.

Gestione contabile delle competenze accessorie del personale e assegnazione delle risorse.

Supporto al direttore generale nella valutazione dei dirigenti.

Riconoscimento di infermità per causa di servizio ed equo indennizzo.

Cessazioni dal servizio.

Trattamento di quiescenza e di previdenza per il personale dirigenziale e non dirigenziale del Ministero.

Predisposizione della parte contabile dei contratti individuali di lavoro del personale dirigenziale.

Spese missioni del personale.

Liquidazione compensi relativi agli incarichi istituzionali.

Contatti

Contenuto creato il 17-01-2023 aggiornato al 30-08-2023
Recapiti e contatti
Largo Antonio Ruberti, 1 - 00153 Roma (RM)
PEC urp@mur.gov.it
Centralino 06.97721
P. IVA 96446770586
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: